Il Midjay Plus è la nuova versione potenziata del Midjay, con una wavetable di 64 MB (doppia rispetto alla versione standard), una grande varietà di nuovi suoni (tra cui un grand piano stereo), drum set e groove. Grazie alla nuova generazione sonora, il Midjay Plus è in grado di riprodurre in modo ancora più equilibrato e incisivo sia i file MIDI sia gli styles e offre nuove possibilità anche nella sezione voices, i suoni preselezionati dello strumento.

La sezione di arrangiamento automatico è notevolmente rinnovata e include 140 nuovi styles interni derivati dalla serie Ketron SD5/SD3. Sono quindi disponibili su Midjay Plus i migliori accompagnamenti unplugged, pop, swing, folk, latin, ballroom e tutta la migliore libreria da ballo, sino a questo momento esclusiva dei soli arranger professionali Ketron.

Arricchita anche la sezione DJ loop, con nuovi suoni di ambiente del genere chill out, lounge e dance.

Il Midjay Plus si presenta inoltre con un hard disk da 80 GB di serie, sul quale è possibile memorizzare un'enorme quantità di brani in formato WAV, MP3 e MIDI.

Il nuovo display, dalla risoluzione di 320x240 pixel, consente una migliore navigazione tra le directory, mentre un nuovo controllo di contrasto, disposto sul pannello anteriore dello strumento, permette di adattare l'aspetto del display alle situazioni di lavoro più svantaggiose.

Per ottenere una visuale più ampia, soprattutto nell’utilizzo karaoke, il Midjay Plus può essere collegato a un monitor VGA esterno.
Il nuovo sistema operativo, una ottimizzazione della precedente versione 4.0, consente tempi di avvio sensibilmente ridotti e un completo supporto sia per Windows Vista che per Mac OS X.
http://www.ketron.it/depliant/midjayplus.pdf